LE FINALITÀ
Le finalità della Varano Academy SSD DORINA contribuiscono alla formazione motoria da realizzarsi in un ambiente sano, controllato da istruttori qualificati. In articolare esse mirano a:
– educare i giovani a rispondere tecnicamente e fisicamente alle varie situazioni di gioco;
– formare ragazzi che possano successivamente dimostrare livelli adeguati alle qualità calcistiche apprese nelle squadre superiori della scuola calcio;
– arricchire il patrimonio motorio dei giovani affinché possano riutilizzarlo anche in altri sport e nella vita di tutti i giorni; contribuire alla formazione della personalità dei ragazzi nel successo come nella sconfitta, al fine di stimolare il carattere e il desiderio a riprovare.
La Varano Academy vuol essere un luogo dove i bambini più piccoli possano iniziare a confrontarsi e socializzare attraverso il gioco del calcio, supportati da istruttori in grado di stimolare i loro interessi mediante uno strumento affascinante quale il pallone.
Crescendo, i bambini apprenderanno nuove tecniche e inizieranno a vivere i primi eventi agonistici, compatibilmente con le loro abilità, valutando le proprie competenze, il proprio livello e la capacità di relazionarsi con avversari e compagni in un processo formativo continuo dove il luogo ideale per viverlo sarà la Varano Academy.
SSD DORINA
Nel 2015 SSD DORINA fonda la Varano Academy iniziando un progetto di calcio giovanile moderno e innovativo per le categorie Piccoli Amici e Pulcini con istruttori diplomati e motivati con le stesse finalità della dirigenza. Gioco, lavoro misto a tecnica e rispetto di tutti. Regole che vengono riassunte con queste parole:
- l’essenza della buona disciplina è il rispetto
- rispetto dell’autorità e rispetto degli altri;
- rispetto di se stessi e rispetto delle regole.
È un atteggiamento che inizia a casa;
È rafforzato all’Academy di calcio e si mantiene per tutta la vita.
La Varano Academy mira a coprire tutte le categorie del calcio giovanile, dando a tutti la possibilità di avvicinarsi al gioco del calcio ed aiutando nel percorso formativo della crescita stimolando le qualità di ognuno nel gioco del calcio, il più bello del mondo